Branding – Studio pedagogico Faber

Branding – Studio pedagogico Faber

GRAFICA – BRANDING

Case Study 
logo design

FABER è uno studio pedagogico che nasce a Savona grazie all’esperienza e alla dedizione di Sabrina Krenn per questo mestiere.

Per la nuova sede dello studio siamo stati incaricati di progettare il logo e l’identità visiva del brand.

 

CLIENTE
Faber – studio pedagogico

 

ART DIRECTOR
Chiara Battistini
illustrazione grafica

Studio di consulenza ed intervento educativo, specializzato potenziamento degli apprendimenti.

FABER – STUDIO PEDAGOGICO

CARATTERISTICHE

L’identità aziendale e il logo sono stati progettati con una particolare attenzione all’inclusività di genere.

Colori neutri

Richiami alla natura

PROCESSO CREATIVO

Ogni progetto è unico e originale. Anche il tuo.

Tutti i progetti di Comunicazione Chiara hanno in comune alcuni elementi che mirano a differenziare e valorizzare il prodotto finale, la soddisfazione del cliente e, anche, il nostro lavoro!

Gestione del tempo

I progetti articolati richiedono un’attenta gestione delle tempistiche e delle scadenze.

Assistenza dedicata

Come ai vecchi tempi. Dedichiamo al cliente tutta l’attenzione e l’assistenza necessaria.

Ricerca di mercato

I progetti curati nel dettaglio fondano le loro radici in accurate ricerche di mercato e indagini sul target.

Revisioni e garanzia

Le revisioni fino a completa soddisfazione del cliente determinano la garanzia del nostro servizio.

01

Analisi preliminare

Una ricerca preliminare sull’azienda e il suo mercato ha permesso di dealiare gli stili e le caratteristiche più efficaci per comunicare l’identità visiva del nuovo studio pedagogico.

identità visiva studio di pedagogia a savona
02

Studio della forma grafica

Faber significa  artefice, costruttore, trasformatore della realtà secondo le sue esigenze. Per la progettazione di questo logo siamo partiti dall’etimologia del termine stesso.

03

Studi tipografici

La scelta dei caratteri per il logo ha dato priorità alla leggibilità. Abbiamo utilizzato un carattere “disegnato a mano” abbinato ad un classico e leggibile sans serif.

studio tipografico per logo

04

Elementi grafici

La grafica minimale si è orientata sull’impronta di una mano che domina la composizione dal retro, dove resta silente ma pronta per ogni occorrenza. . La mano rappresenta il “saper fare”, il “darsi una mano”.

05

Color palette

La scelta cromatica ha privilegiato i richiami alla natura, uscendo dai tradizionali schemi colore per bambini e annientando le barriere di genere.

color palette per logo design
grafica per gioco da tavolo

UNA STORIA DI RICERCA

Progettare significa prima di tutto raccogliere dati e informazioni sul cliente, sulle sue idee e sugli obiettivi da raggiungere.

Questi dati vengono poi analizzati ed elaborati con ricerche specifiche su target e mercato di riferimento.

Solo a questo punto inizia la fase creativa, che sfrutta la ricerca come fondamento per lo sviluppo del progetto. 

Noi ci contraddistinguiamo perché ci interessa davvero.

 

ECCO,

il logo definitivo:

logo design per pedagogista

e le sue varianti:

logo per pedagogista liguria
logo design per pedagogista liguria
identità aziendale pedagogista

Revisioni illimitate

Le revisioni illimitate permettono di garantire la piena soddisfazione del cliente

Linee guida del brand

Al termine del progetto, viene fornita la scheda con le linee guida del brand, in modo che il cliente possa riprodurre l’identità aziendale su tutti i mezzi e i canali.

INIZIAMO UN NUOVO PROGETTO

Ti piace questo progetto e vorresti realizzare qualcosa di simile?

Contattaci!

Gestione della comunicazione – Laura Pollini hospitality strategist

Gestione della comunicazione – Laura Pollini hospitality strategist

Marketing – Grafica – art direction – digital & web – stampa – foto & video – copywriting

Case Study
GRAFICA PER I SOCIAL E LA STAMPA

Marketing – Grafica – art direction – digital & web – stampa – foto & video – copywriting

Per la nostra cliente, Laura Pollini, hospitality strategist, abbiamo definito un piano di gestione della comunicazione capace di valorizzare e comunicare il brand al suo pubblico di albergatori.

CLIENTE
Laura Pollini hospitality strategist
ART DIRECTOR
Chiara Battistini
CATEGORIE
Foto & Video
Marketing
Digital & Web

 

L’estate, il mare e la spiaggia, elementi predominanti nel progetto professionale di MariaChiara, determinano il design di una comunicazione fresca, efficace e diretta.

CARATTERISTICHE

I servizi di gestione manlevano l’imprenditore e i suoi collaboratori da un’impellente necessità, garantendo una continuità d’attuazione, progettata secondo le esigenze specifiche.

Piano di comunicazione aziendale

Definizione dell'immagine

Comunicazione integrata

Sviluppo personal brand

fotografie per immagine aziendale e personal branding

PROCESSO CREATIVO

Ogni progetto è unico e originale. Anche il tuo.
Tutti i progetti di marketing & comunicazione hanno in comune alcuni elementi che mirano a differenziare e valorizzare il prodotto finale e, al contempo, il nostro lavoro.

Gestione del tempo

I progetti articolati richiedono un’attenta gestione delle tempistiche e delle scadenze.

Assistenza dedicata

Come ai vecchi tempi. Dedichiamo al cliente tutta l’attenzione e l’assistenza necessaria.

Ricerca di mercato

I progetti curati nel dettaglio fondano le loro radici in accurate ricerche di mercato e indagini sul target.

Revisioni e garanzia

Le revisioni fino a completa soddisfazione del cliente determinano la garanzia del nostro servizio.

01

Piano di comunicazione e studio d'immagine

Ricerca e progettazione preliminare, basata sul brand esistente, al fine di sviluppare diverse proposte grafiche tra cui scegliere.
immagini e foto per brand e personal brand
fotografie per immagine aziendale e personal branding
02

Servizio fotografico in location esterna

Una volta che il cliente ha scelto la sua bozza grafica preferita, si è proceduto allo sviluppo ulteriore della stessa. Definendo i dettagli e fornendo una nuova eventuale scelta al cliente.
03

Sviluppo sito web

Conclusa la fase di progettazione grafica per il web
siti web professionali per il settore dell'accoglienza e del turismo
depliant pieghevole
04

Progettazione grafica per la stampa

con la definizione dei dettagli di stampa al fine di ottenere stampe di qualità.
05

Produzione video di presentazione

Per pubblicizare i servizi nel dettaglio e includere tutte le informazioni utili.
percorso di affiancamento con marketing coach in abbonamento mensile

06

Consulenza e formazione

con la definizione dei dettagli di stampa al fine di ottenere stampe di qualità.
book fotografici

Massima visibilità

Con l’obiettivo di presentare Laura Pollini e il suo operato in modo appropriato ed informativo

Pubblicità integrata

L’approccio di comunicazione strategica integrata permette di raggiungere il pubblico sul territorio di proprio interesse

Una comunicazione diretta al target

L’approccio al target definisce gli aspetti stilistici, linguistici e procedurali del brand

grafica per gioco da tavolo

UNA STORIA DI RICERCA

Progettare significa prima di tutto raccogliere dati e informazioni sul cliente, sulle sue idee e sugli obiettivi da raggiungere.

Questi dati vengono poi analizzati ed elaborati con ricerche specifiche su target e mercato di riferimento.

Solo a questo punto inizia la fase creativa, che sfrutta la ricerca come fondamento per lo sviluppo del progetto.

Noi ci contraddistinguiamo perché ci interessa davvero.

INIZIAMO UN NUOVO PROGETTO

Ti piace questo progetto e vorresti realizzare qualcosa di simile?

Contattaci!

Apri chat
Scan the code
Chatta con Comunicazione Chiara
Ciao, sono Chiara, come posso esserti utile?