GRAFICA – BRANDING – web design
Case Study
logo design + sito web
Acasadigiulia è un progetto di ospitalità, accoglienza e eventi tra mare e montagna.
Per l’avvio siamo stati incaricati di progettare il logo, il biglietto da visita e il nuovo sito web.
CLIENTE
Acasadigiulia – B&B
ART DIRECTOR
Chiara Battistini
Un’identità visuale tra il mare della Liguria e la montagna della Valle d’Aosta.
Un percorso di accoglienza, creatività e gusto.
“A CASA DI GIULIA – BED & BREAKFAST“
CARATTERISTICHE
L’identità aziendale e il logo sono stati progettati con il mare e la montagna come ispirazione. Il brand ha valorizzato il nuovo sito web, sviluppato per gestire eventi e pubblicare sul blog.
Design del logo
Sviluppo sito web
Gestione eventi
Blog aggiornabile in autonomia

PROCESSO CREATIVO
Gestione del tempo
I progetti articolati richiedono un’attenta gestione delle tempistiche e delle scadenze.
Assistenza dedicata
Come ai vecchi tempi. Dedichiamo al cliente tutta l’attenzione e l’assistenza necessaria.
Ricerca di mercato
I progetti curati nel dettaglio fondano le loro radici in accurate ricerche di mercato e indagini sul target.
Revisioni e garanzia
Le revisioni fino a completa soddisfazione del cliente determinano la garanzia del nostro servizio.
Analisi preliminare
Una ricerca preliminare sull’azienda e il suo mercato ha permesso di delineare gli stili e le caratteristiche più efficaci per comunicare l’identità visiva della struttura ricettiva


Progettazione del brand
Per progettare il logo di questo B&B ci siamo ispirati al mare e alla montagna, tenendo in considerazione la vena artistica e accogliente della padrona di casa.
Studi tipografici


Elementi grafici
La grafica ha indagato le forme della natura, stilizzando l’onda del mare e il profilo di una montagna, il logo richiama le tue location turistiche. L’onda diviene anche icona e simbolo dell’accoglienza acasadigiulia.
Color palette
La scelta cromatica ha privilegiato i richiami alla natura, con forti richiami all’outdoor e alla vita all’aria aperta. I blu del cielo e del mare dominano e contrastano con un verde soleggiato di primavera.


06
Pattern
Per incorniciare con stile e garantire coerenza all’immagine coordinata del Bed and Breakfast, sono stati progettati pattern e motivi modulari grafici. Sempre (e solo) con i colori aziendali.
07
Progettazione sito web
Un sito web semplice ha incontrato le esigenze di gestire gli eventi e i laboratori con un sistema online; di fare blogging in autonomia e senza fatica; di informare gli ospiti e gli amici di tutte le novità acasadigiulia!


08
Biglietto da visita
Per un marketing offline e integrato abbiamo progettato il biglietto da visita. Fondamentale per tutti gli eventi di settore (come le fiere del turismo) e per accompagnare l’ospite di ritorno a casa.

UNA STORIA DI RICERCA
Progettare significa prima di tutto raccogliere dati e informazioni sul cliente, sulle sue idee e sugli obiettivi da raggiungere.
Questi dati vengono poi analizzati ed elaborati con ricerche specifiche su target e mercato di riferimento.
Solo a questo punto inizia la fase creativa, che sfrutta la ricerca come fondamento per lo sviluppo del progetto.
Noi ci contraddistinguiamo perché ci interessa davvero.

Revisioni illimitate
Le revisioni illimitate permettono di garantire la piena soddisfazione del cliente
Linee guida del brand
Al termine del progetto, viene fornita la scheda con le linee guida del brand, in modo che il cliente possa riprodurre facilmente l’identità aziendale su tutti i mezzi e i canali.