GRAFICA – BRANDING
Case Study
logo design
FABER è uno studio pedagogico che nasce a Savona grazie all’esperienza e alla dedizione di Sabrina Krenn per questo mestiere.
Per la nuova sede dello studio siamo stati incaricati di progettare il logo e l’identità visiva del brand.
CLIENTE
Faber – studio pedagogico
ART DIRECTOR
Chiara Battistini
Studio di consulenza ed intervento educativo, specializzato potenziamento degli apprendimenti.
“FABER – STUDIO PEDAGOGICO“
CARATTERISTICHE
L’identità aziendale e il logo sono stati progettati con una particolare attenzione all’inclusività di genere.
Colori neutri
Richiami alla natura

PROCESSO CREATIVO
Ogni progetto è unico e originale. Anche il tuo.
Tutti i progetti di Comunicazione Chiara hanno in comune alcuni elementi che mirano a differenziare e valorizzare il prodotto finale, la soddisfazione del cliente e, anche, il nostro lavoro!
Gestione del tempo
I progetti articolati richiedono un’attenta gestione delle tempistiche e delle scadenze.
Assistenza dedicata
Come ai vecchi tempi. Dedichiamo al cliente tutta l’attenzione e l’assistenza necessaria.
Ricerca di mercato
I progetti curati nel dettaglio fondano le loro radici in accurate ricerche di mercato e indagini sul target.
Revisioni e garanzia
Le revisioni fino a completa soddisfazione del cliente determinano la garanzia del nostro servizio.
01
Analisi preliminare
Una ricerca preliminare sull’azienda e il suo mercato ha permesso di dealiare gli stili e le caratteristiche più efficaci per comunicare l’identità visiva del nuovo studio pedagogico.


Studio della forma grafica
Faber significa artefice, costruttore, trasformatore della realtà secondo le sue esigenze. Per la progettazione di questo logo siamo partiti dall’etimologia del termine stesso.
03
Studi tipografici
La scelta dei caratteri per il logo ha dato priorità alla leggibilità. Abbiamo utilizzato un carattere “disegnato a mano” abbinato ad un classico e leggibile sans serif.


04
Elementi grafici
La grafica minimale si è orientata sull’impronta di una mano che domina la composizione dal retro, dove resta silente ma pronta per ogni occorrenza. . La mano rappresenta il “saper fare”, il “darsi una mano”.
05
Color palette
La scelta cromatica ha privilegiato i richiami alla natura, uscendo dai tradizionali schemi colore per bambini e annientando le barriere di genere.


UNA STORIA DI RICERCA
Progettare significa prima di tutto raccogliere dati e informazioni sul cliente, sulle sue idee e sugli obiettivi da raggiungere.
Questi dati vengono poi analizzati ed elaborati con ricerche specifiche su target e mercato di riferimento.
Solo a questo punto inizia la fase creativa, che sfrutta la ricerca come fondamento per lo sviluppo del progetto.
Noi ci contraddistinguiamo perché ci interessa davvero.
ECCO,
il logo definitivo:

e le sue varianti:



Revisioni illimitate
Le revisioni illimitate permettono di garantire la piena soddisfazione del cliente
Linee guida del brand
Al termine del progetto, viene fornita la scheda con le linee guida del brand, in modo che il cliente possa riprodurre l’identità aziendale su tutti i mezzi e i canali.
altri progetti recenti
Marketing, grafica, fotografia,
ORE DI LAVORO
SOFTWARE ADOBE UTILIZZATI
CAFFè
Altro cliente soddisfatto
INIZIAMO UN NUOVO PROGETTO
Ti piace questo progetto e vorresti realizzare qualcosa di simile?